Blog

Le nuove tecnologie sfruttate per ottimizzare le stufe e i camini a legna, vengono utilizzate per ottimizzare la combustione e quindi anche il rendimento. Non solo poichè si è riusciti ad ottenere prodotti molto ecologici con un design unico.

Anche se stiamo andando verso la bella stagione non è mai fuori luogo parlare di alcuni sistemi di riscaldamento: i camini di per sé sono forse la forma più antica per scaldarsi ma oggi il concetto di camino ha preso tutta un altra piega, dallo stile odierno, fino all'efficienza e alla sostenibilità verso l'ambiente, tutto è cambiato con le varie...

I migliori inserti per camino a legna per quantità di merce venduta sono sicuramente gli inserti per camino a legna ventilati con la possibilità di canalizzare l'aria (o almeno per le tipologie di prodotti più venduti sul nostro e-commerce).

Tanti si chiedono ''quali sono i reali risparmi utilizzando il pellet per riscaldarsi?", be, la risposta è molto semplice, vediamo quanti kw fa il vostro pellet, in media sono 5kw/kg e per produrre 5kw/h il costo medio del pellet al kg è di 0,27 euro.

L'eccessiva umidità del pellet, causata sopratutto da dove viene tenuto il pellet, causa parecchi problemi nell'accensione della stufa a pellet e non solo* (Guardare articolo sulla Segatura del Pellet).