Recensione, Opinione della Caldaia a Pellet Opera marca Magikal

La caldaia Opera è un prodotto altamente tecnologico, capace di eliminare le manutenzioni giornaliere grazie ad un sistema di auto-pulizia interno:

-Braciere autopulente brevettato che garantisce una combustione sempre ottimale ed ecologica garantendo basse emissioni. L'Autopulizia viene gestita da un sistema di controllo elettronico che elimina totalmente la manutenzione del bruciatore garantendo il massimo confort all'utilizzatore finale.

-Pulizia Automatica dello scambiatore interno della caldaia in modo da garantire un efficienza costante nel tempo. La pulizia è gestita da un sistema di controllo elettronico che elimina totalmente la manutenzione da parte dell'utilizzatore finale.

-Esportazione automatica delle ceneri di combustione all'interno di un box ceneri dedicato. Questo sistema garantisce la minima manutenzione dell'utilizzatore per un confort totale in modo da dover svuotare le ceneri di combustione poche volte nell'arco della stagione invernale.

CALDAIA SALVASPAZIO PENSATA PER L'INSTALLATORE

Le dimensioni sono state studiate per l'installazione in spazi ristretti. I collegamenti idraulici possono essere eseguiti frontalmente e/o lateralmente in modo da poter appoggiare alla parete il prodotto e guadagnare spazio del locale d'installazione.

CALDAIA ALTAMENTE TECNOLOGICA MA ALLA PORTATA DI TUTTI, DALL'UTILIZZATORE MEDIO O PER CHI VUOLE GESTIRE LA CALDAIA TRAMITE APPLICAZIONE DA SMARTPHONE.

Display capacitivo multi-touch a colori dotato di grafiche eleganti e animazioni fluide. Attraverso le grafiche intuitive e dettagliate, il display è in grado di mostrare il funzionamento degli impianti idraulici, dei motori e delle ventole.

WI-FI APP CONTROL

4Heat è l'applicazione per gestire la combustione del prodotto tramite smartphone. Un'app per iOS e Android che può sostituire i dispositivi d'interfaccia utente fisici.

RESISTENZA AL QUARZO 

Permette partenze istantanee della combustione, evitando totalmente mancate accensioni. Inoltre questa resistenza non subisce l'umidità del combustibile garantendo minori consumi e più affidabilità 

SONDA DI TEMPERATURA TIPO K

 Situata all'interno della camera di combustione, garantisce una reattività di controllo e di combustione immediata ottenendo consumi energetici ridotti.  

SENSORE DI LIVELLO PELLET 

Situato all'interno del serbatoio, segnala la mancanza di combustibile tramite il Display evitando così mancate accensioni. 

CORPO CALDAIA COIBENTATO DA ELEVATO ISOLANTE TERMICO

 In fibra di vetro e vermiculite ad altissima densità con l'obbiettivo di ridurre sprechi di calore nell'ambiente. DISPERSIONE TERMICA di 1.2 °C/h 


La coclea per il carico del pellet viene protetta con una zincatura a fondo anticorrosiva che salvaguarda il lavoro di carico nel tempo dall'usura e dall'umidità del combustibile.

QUALITà DEI MATERIALI E CURA DEL DESIGN 

  • Adatta per ambienti interni ed esterni

Per concludere, questa caldaia a pellet è stata scelta dalla Fratelli Lerda poichè integra tutta la tecnologia degli alti marchi pur costando molto meno questo perchè abbiamo un contatto diretto con l'azienda produttrice.