TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni per la Spedizione dei nostri prodotti

!ATTENZIONE!

La sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO (quindi generica) non ha valore al fine dei risarcimenti da danni da trasporto, deve essere sempre apposta la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA seguita dalle constatazioni.


COME PROCEDERE:

-Verificare che il pacco e il bancale siano integri e fotografarli prima di aprire il pacco;

-l'involucro in cartone non deve essere schiacciato e/o tagliato

-per ogni pacco devono essere presenti 2 reggette (solo per i prodotti Fratelli Lerda) e il pacco  deve essere posizionato su bancale

-fotografare il pacco prima di aprirlo anche se integro così da verificare se è un difetto di fabbrica o di spedizione


COSA FARE SE IL PACCO è DANNEGGIATO O è SPROVVISTO DI REGGETTE E/O BANCALE (PER I PRODOTTI FRATELLI LERDA NON è UN PALLET STANDARD, IL PALLET è GRANDE PIù O MENO COME IL PACCO  ):

-Non ritirare il pacco se è evidentemente danneggiato il prodotto o se l'involucro è talmente danneggiato che il prodotto è quasi sicuramente rotto oppure se presenta solo qualche anomalia ritirare con riserva di controllo specifica, (PER I PRODOTTI FRATELLI LERDA segnalate anche se trovate il pacco su un bancale standard (molto più grosso del pacco) poichè significherebbe che l'hanno spostato su un'altro bancale rischiando la rottura del prodotto);

-se il trasportatore ha il palmare, richiedere la riserva di controllo specifica facendo indicare ogni singola anomalia e prima di firmare controllare che sia indicata la riserva di controllo specifica.

-se il trasportatore ha il bollettino di carta, scrivere sul bollettino ritiro con riserva specifica seguita da qualsiasi anomalia, fotografate con il vostro smartphone il bollettino che avete compilato.

-comunicate l'accaduto entro e non oltre le 24 ore a i nostri uffici tramite mail a info@stufe-lerda.it


COSA FARE SE IL PRODOTTO è DANNEGGIATO

Come indicato precedentemente, fotografate l'intero imballo prima di aprirlo, dopodichè se il prodotto è danneggiato inviare fotografie del danno a info@stufe-lerda.it entro e non oltre le 24 ore dal ricevimento della merce.

COSA SUCCEDE SE NON RISPETTO QUANTO SCRITTO SOPRA MA HO UN DANNO DA TRASPORTO?

Nel caso in cui non avete seguito i passaggi sopra citati, non possiamo richiedere risarcimenti per danni da trasporto e non possiamo provare che il danno è dovuto al trasporto quindi il danno non verrà ripristinato gratuitamente

!ATTENZIONE!

La sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO (quindi generica) non ha valore al fine dei risarcimenti da danni da trasporto, deve essere sempre apposta la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA seguita dalle constatazioni.

-----------------------------------------------------

Garanzia Per Stufe e Inserti a Legna Bronpi


-----------------------------------------------------

Termini e Condizioni Per Stufe e Inserti a Legna Fratelli Lerda

La durata della nostra garanzia è di 2 anni (TRANNE I MODELLI PLUS CON MARCHIO FRATELLI LERDA CHE HANNO 5 ANNI TOTALI PER LA SOLA CAMERA DI COMBUSTIONE), su tutti i pezzi in acciaio o in ghisa, a contare della data di consegna . Si applica durante questo periodo ad ogni difetto di materia o di fabbricazione. Siamo sostenuti all'invio del pezzo di ricambio riconosciuti difettosi, dopo controllo da noi effettuato e non a smontare e rimontare i vari pezzi. Se la sostituzione di quei pezzi si rivelasse troppo onerosa, la decisione di cambiare l'apparecchio ci compete.

GARANZIA LEGALE

Le disposizioni di questa garanzia non sono escluse dal beneficio a vantaggio dell'acquirente, del materiale, riguardante la garanzia legale per difetti e vizi occulti, che si applica in ogni caso nelle condizioni degli articoli 1641 e seguenti del codice civile.

VALIDITà

L'acquirente , riconoscendo avere ricevuto le istruzioni per l'impianto e uso, accetta di conformarvisi per la sicurezza. La garanzia è valida solo se l'apparecchio è utilizzato secondo le regole e raccomandazioni significate sulle istruzioni d'impianto e uso fornite con l'apparecchio.

ESCLUSIONI

Il vetro resiste a una temperatura di 750° e le temperature nella camera di combustione non giungendo mai questa temperatura, non può prodursi rottura del vetro dovuta a un surriscaldamento. In conseguenza, la rottura del vetro, è dovuta a una cattiva manipolazione durante l'utilizzazione o la manutenzione dell'apparecchio e quindi non entra nel quadro della garanzia. Le Guarnizioni che sono considetate come pezzi d'usura non rientrano nel quadro della garanzia. Il combustibile impiegato e la condotta dell'apparecchio fuggendo al nostro controllo, i pezzi del focolare in contatto diretto con il combustibile in ignizione non sono ripresi sotto la responsabilità della garanzia quali: lamiera decoro, griglia focolare, deflettore paraceppo. Le indennità di trasferta, di trasporto, di mano d'opera, di confezionamento, di smontaggio, e le conseguenze dell'immobilizzazione dell'apparecchio derivanti delle operazioni di garanzia sono a carica del cliente.Ogni disordine causato, sull'insieme dell'impianto, da organi meccanici o elettrici che non sono stati forniti da noi e che sono vietati da testi che reggono gli apparecchi di riscaldamento.I danni causati dall'utilizzazione di ogni combustibile che non sia il legno.

-----------------------------------------------------

DIRITTO DI RECESSO

17. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.

18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. Via Caduti Delle Alpi Apuane 6, Borgo san Dalmazzo CN 12011 ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice rientro autorizzato (RMA) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)

19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente IBAN dell'intestatario della fattura).

21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

----------------------------------------------------

Materiale di costruzione

I prodotti che vengono descritti con la dicitura "ACCIAIO" sono costruiti con S235JR.

I prodotti che vengono descritti con la dicitura "ACCIAIO INOX" sono costruiti con AISI316 o AISI304 in base a ciò che servono.

-----------------------------------------------------

LE FOTOGRAFIE, LE PRESTAZIONI, L'ESTETICA, LE QUOTE, LE CARATTERISTICHE TECNICHE E I PREZZI DEI PRODOTTI CONTENUTI NEL SITO INTERNET WWW.STUFE-LERDA.IT DI PROPRIETà DELLA FRATELLI LERDA IVANO E MASSIMO S.N.C NON SONO UN DOCUMENTO CONTRATTUALE POICHè LA FRATELLI LERDA IVANO E MASSIMO S.N.C. SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE SENZA PREAVVISO LE PRESTAZIONI, L'ESTETICA, LE QUOTE E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI SUOI PRODOTTI. CONSIGLIAMO DI RICHIEDERE TRAMITE MAIL ALL'INDIRIZZO info@stufe-lerda.it LA DOCUMENTAZIONE AGGIORNATA.