TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni per la Spedizione dei nostri prodotti


PER STUFE, INSERTI E CAMINI:


Legenda fotografie:

in verde il foglio che indica la posizione del vetro

in giallo le reggette

in rosso l'indicatore di urti

COME PROCEDERE:

1-Verificare che il pacco sia integro;

-l'involucro in cartone non deve essere schiacciato e/o tagliato

-per ogni pacco devono essere presenti 2 reggette (indicate in giallo) e il pacco

deve essere posizionato su bancale

-deve presentare il tagliando di controllo urti (indicato in rosso)

2-Verificare il tagliando di controllo urti (indicato in rosso);

-nel caso il tagliando controllo urti ha il pallino di plastica di colore bianco

significa che il pacco non ha preso urti eccessivi, quindi prima di aprire il pacco

fotografate l'indicatore integro.

- nel caso il tagliando controllo urti ha il pallino di plastica di colore rosso

significa che il pacco ha preso urti eccessivi, quindi se il pacco non è

evidentemente danneggiato, ritirare con riserva di controllo specifica indicando,

oltre ad altre anomalie, anche che l'indicatore di urti si è attivato.

COSA FARE SE IL PACCO è DANNEGGIATO O è SPROVVISTO DI

REGGETTE E/O TAGLIANDO DI CONTROLLO URTI E/O BANCALE:

1-Non ritirare il pacco se è evidentemente danneggiato il prodotto o se

l'involucro è talmente danneggiato che il prodotto è quasi sicuramente rotto

oppure se presenta solo qualche anomalia ritirare con riserva di controllo

specifica;

-se il trasportatore ha il palmare, richiedere la riserva di controllo specifica

facendo indicare ogni singola anomalia e prima di firmare controllare che sia

indicata la riserva di controllo specifica.

-se il trasportatore ha il bollettino di carta, scrivere sul bollettino ritiro con

riserva specifica seguita da qualsiasi anomalia, fotografate con il vostro

smartphone il bollettino che avete compilato.

2-comunicate l'accaduto entro e non oltre le 24 ore a i nostri uffici tramite mail a

info@stufe-lerda.it

COSA FARE SE L'INDICATORE D'URTO NON SI è ATTIVATO MA IL

PRODOTTO è DANNEGGIATO

Come indicato precedentemente, fotografate l'indicatore non attivo prima di

aprire il pacco, dopodichè se il prodotto è danneggiato inviare fotografie del

danno e dell'indicatore a info@stufe-lerda.it entro e non oltre le 24 ore dal

ricevimento della merce.

COSA SUCCEDE SE NON RISPETTO QUANTO SCRITTO SOPRA MA HO

UN DANNO DA TRASPORTO?

Nel caso in cui non avete seguito i passaggi sopra citati, non possiamo

richiedere risarcimenti per danni da trasporto e non possiamo provare che il

danno è dovuto al trasporto quindi il danno non verrà ripristinato gratuitamente

!ATTENZIONE!

La sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO (quindi generica) non ha valore

al fine dei risarcimenti da danni da trasporto, deve essere sepre apposta la

dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA seguita dalle constatazioni.


PER TUTTI GLI ALTRI PRODOTTI:

  • ATTENZIONE! SE IL PRODOTTO è DANNEGGIATO NON RITIRARLO E COMUNICATECELO TEMPESTIVAMENTE
  • RITIRARE SEMPRE APPONENDO LA DICITURA "RITIRATO CON RISERVA DI CONTROLLO" SEGUITO DA EVENTUALI DANNI ALL'IMBALLO. SE VI RICHIEDONO LA FIRMA DIGITALE SUL PAD, RICHIEDERE AL TRASPORTATORE DI INSERIRE LA DICITURA "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO specifica" indicando le anomalie E VERIFICARE MENTRE SI STA FIRMANDO CHE LA DICITURA è PRESENTE NEL DISPLAY.
  • EVENTUALI DANNI DEL TRASPORTATORE NON VERRANNO RIMBORSATI SE NON VIENE APPOSTA LA DICITURA "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA" QUINDI FATE EVENTUALMENTE UNA FOTOGRAFIA DEL FOGLIO FIRMATO CON RISERVA DI CONTROLLO OPPURE CONTROLLATE BENE CHE SUL PAD SIA PRESENTE LA DICITURA DI RISERVA DI CONTROLLO specifica!

I nostri prodotti verranno spediti entro 15 giorni lavorativi dalla data di pagamento ricevuto (ALCUNI PRODOTTI CHE ABBIAMO A MAGAZZINO SONO DISPONIBILI IN 5 GIORNI LAVORATIVI).
I nostri prodotti vengono imballati nel miglior modo per evitare rotture dovute al trasporto. Le stufe e gli inserti vengono spediti sopra ad un bancale di legno e reggettati, la mancanza di reggette, cellofan, scritte con le varie attenzioni ( attenzione fragile, non sovrapporre, attenzione vetro) potrebbe indicare un eventuale manomissione o rottura del prodotto causati dal trasporto. *Ritirare sempre il prodotto apponendo sopra la vostra e la loro bolla di trasporto la dicitura "RITIRATO CON RISERVA DI CONTROLLO" seguito da qualsiasi sbecco o deformità del pacco o del prodotto ( esempio: RITIRATO CON RISERVA DI CONTROLLO, NILON SFILACCIATO, NASTRO LIEVEMENTE TAGLIATO ecc...) SE VI RICHIEDONO LA FIRMA DIGITALE SUL PAD, RICHIEDERE AL TRASPORTATORE DI INSERIRE LA DICITURA "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" E VERIFICARE MENTRE SI STA FIRMANDO CHE LA DICITURA è PRESENTE NEL DISPLAY.  Nel caso in cui il prodotto è evidentemente danneggiato, non ritirarlo e comunicatelo a i nostri uffici entro e non oltre le 24 ore dall'accaduto. Nel caso avete constatato una rottura , comunicatelo a i nostri uffici entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione del prodotto e allegare le fotografie del danno subito con fotocopia della bolla firmata e dove è stato sovrapposta la dicitura indicata prima*. Nel caso in cui avete ritirato il prodotto e non avete apposto la dicitura indicata prima* o non avete comunicato l'accaduto entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione del materiale, il prodotto danneggiato non verrà ne sostituito totalmente ne in parte con pezzi di ricambio.


Termini e Condizioni Per Stufe e Inserti a Legna

La durata della nostra garanzia è di 2 anni (TRANNE I MODELLI PLUS CHE HANNO 5 ANNI TOTALI PER LA SOLA CAMERA DI COMBUSTIONE), su tutti i pezzi in acciaio o in ghisa, a contare della data di consegna . Si applica durante questo periodo ad ogni difetto di materia o di fabbricazione. Siamo sostenuti all'invio del pezzo di ricambio riconosciuti difettosi, dopo controllo da noi effettuato e non a smontare e rimontare i vari pezzi. Se la sostituzione di quei pezzi si rivelasse troppo onerosa, la decisione di cambiare l'apparecchio ci compete.

GARANZIA LEGALE

Le disposizioni di questa garanzia non sono escluse dal beneficio a vantaggio dell'acquirente, del materiale, riguardante la garanzia legale per difetti e vizi occulti, che si applica in ogni caso nelle condizioni degli articoli 1641 e seguenti del codice civile.

VALIDITà

L'acquirente , riconoscendo avere ricevuto le istruzioni per l'impianto e uso, accetta di conformarvisi per la sicurezza. La garanzia è valida solo se l'apparecchio è utilizzato secondo le regole e raccomandazioni significate sulle istruzioni d'impianto e uso fornite con l'apparecchio.

ESCLUSIONI

Il vetro resiste a una temperatura di 750° e le temperature nella camera di combustione non giungendo mai questa temperatura, non può prodursi rottura del vetro dovuta a un surriscaldamento. In conseguenza, la rottura del vetro, è dovuta a una cattiva manipolazione durante l'utilizzazione o la manutenzione dell'apparecchio e quindi non entra nel quadro della garanzia. Le Guarnizioni che sono considetate come pezzi d'usura non rientrano nel quadro della garanzia. Il combustibile impiegato e la condotta dell'apparecchio fuggendo al nostro controllo, i pezzi del focolare in contatto diretto con il combustibile in ignizione non sono ripresi sotto la responsabilità della garanzia quali: lamiera decoro, griglia focolare, deflettore paraceppo. Le indennità di trasferta, di trasporto, di mano d'opera, di confezionamento, di smontaggio, e le conseguenze dell'immobilizzazione dell'apparecchio derivanti delle operazioni di garanzia sono a carica del cliente.Ogni disordine causato, sull'insieme dell'impianto, da organi meccanici o elettrici che non sono stati forniti da noi e che sono vietati da testi che reggono gli apparecchi di riscaldamento.I danni causati dall'utilizzazione di ogni combustibile che non sia il legno.

DIRITTO DI RECESSO

17. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.

18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. via XI Settembre n°17 Borgo san Dalmazzo CN 12011 ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice rientro autorizzato (RMA) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)

19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente IBAN dell'intestatario della fattura).

21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ditta Fratelli Lerda Ivano e Massimo s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

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Materiale di costruzione

I prodotti che vengono descritti con la dicitura "ACCIAIO" sono costruiti con S235JR.

I prodotti che vengono descritti con la dicitura "ACCIAIO INOX" sono costruiti con AISI316 o AISI304 in base a ciò che servono.

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