La consegna a domicilio si intende sempre a bordo strada, in prossimità dell'ingresso del numero civico.
Blog
Siamo distributori ufficiali per l'Italia delle stufe, dei camini e degli inserti a marchio Bronpi
Camino sospeso a legna
Le nuove tecnologie sfruttate per ottimizzare le stufe e i camini a legna, vengono utilizzate per ottimizzare la combustione e quindi anche il rendimento. Non solo poichè si è riusciti ad ottenere prodotti molto ecologici con un design unico.
Le stufe a pellet senza elettricità sono una novità.
Anche se stiamo andando verso la bella stagione non è mai fuori luogo parlare di alcuni sistemi di riscaldamento: i camini di per sé sono forse la forma più antica per scaldarsi ma oggi il concetto di camino ha preso tutta un altra piega, dallo stile odierno, fino all'efficienza e alla sostenibilità verso l'ambiente, tutto è cambiato con le varie...
Una domanda che mi è stata posta spesso è se nel camino o nell'inserto per camino ventilato si può disattivare la ventilazione.
I migliori inserti per camino a legna per quantità di merce venduta sono sicuramente gli inserti per camino a legna ventilati con la possibilità di canalizzare l'aria (o almeno per le tipologie di prodotti più venduti sul nostro e-commerce).
Sul mercato si trovano tantissimi prodotti ventilati e il più delle volte le persone non riescono a capire cosa cambia da una tipologia di ventilazione ad un'altra.
In quest'articolo cercheremo di fare un po' di chiarezza su i camini o gli inserti per camini ventilati e non ventilati e le differenze delle varie ventole.
Ho letto più volte questa affermazione su internet dove scrivono proprio che l'inserto per camino o il caminetto a legna ventilato o non ventilato non scalda ma prima di dare la colpa al prodotto esaminiamo un po' di questioni.
Partiamo dal presupposto che rispondere a questa domanda non è facile e varia in funzione delle esigenze della persona che si pone questa domanda.
Molti clienti ci chiedono come pulire efficacemente il vetro del camino o della stufa a legna quindi abbiamo pensato di condividere con tutti il nostro "segreto".
Attualmente gli esperti dicono che il livello di smog è molto alto e preoccupante quindi si stanno cercando varie metodiche per combattere questo arduo nemico.
Per migliorare la qualità dell'aria hanno introdotto, con il D.M. 186 del Novembre 2017, una classificazione ai generatori di calore a biomassa con 5 diverse classi denominate stelle.
Tanti si chiedono ''quali sono i reali risparmi utilizzando il pellet per riscaldarsi?", be, la risposta è molto semplice, vediamo quanti kw fa il vostro pellet, in media sono 5kw/kg e per produrre 5kw/h il costo medio del pellet al kg è di 0,27 euro.
Deve essere posizionato contro un muro e vicino alla canna fumaria.
E' possibile installare l'apparecchio in altri camini purchè compatibili e composti da materiali
Giornalmente è necessario provvedere alla rimozioni delle ceneri, ed alla pulizia della griglia.
Pulizia della Canna Fumaria
La pulizia della canna fumaria deve essere effettuata 2 volte all'anno ed è necessario effettuarla
-Non buttare mai d'acqua per spegnere il fuoco.
Entrambi sono due materiali nobili,ma l'importanza per un inserto camino o una stufa a legna sono: la progettazione,quanti kw sviluppano e sopratutto che rendimento hanno.
-Il fuoco prende male,il fuoco non tiene e tende a spegnersi:
Perchè usare la legna
1. Bruciare legna è ecologicamente sostenibile
Come tutti gli utilizzatori di pellet sanno, alcuni pellet fanno Formazioni di Clinker nel Crogiolo della Stufa a Pellet (Mattoncino di Sabbia).