Certificazione ambientale per i generatori di calore a biomassa

13.10.2021

Per migliorare la qualità dell'aria hanno introdotto, con il D.M. 186 del Novembre 2017, una classificazione ai generatori di calore a biomassa con 5 diverse classi denominate stelle.

Maggiori sono le stelle e maggiore è l'efficienza del prodotto.

Molte regioni hanno deciso di limitare l'acquisto e l'uso di prodotti che non hanno un determinato numero di stelle ed è per questo che sul nostro sito www.stufe-lerda.it troverai una sezione dedicata ai prodotti con certificato ambientale 4 STELLE.

Per maggiori informazioni lasciamo alcuni link delle diverse regioni come esempio non approfondito, per informazioni più approfondite consiglio di contattare il proprio comune di appartenenza:

REGIONE PIEMONTE

REGIONE LOMBARDIA

REGIONE TOSCANA

REGIONE VENETO

REGIONE EMILIA ROMAGNA

REGIONE SARDEGNA


Le nuove tecnologie sfruttate per ottimizzare le stufe e i camini a legna, vengono utilizzate per ottimizzare la combustione e quindi anche il rendimento. Non solo poichè si è riusciti ad ottenere prodotti molto ecologici con un design unico.

Anche se stiamo andando verso la bella stagione non è mai fuori luogo parlare di alcuni sistemi di riscaldamento: i camini di per sé sono forse la forma più antica per scaldarsi ma oggi il concetto di camino ha preso tutta un altra piega, dallo stile odierno, fino all'efficienza e alla sostenibilità verso l'ambiente, tutto è cambiato con le varie...